Programe Forum - Welcome

Mire se vini ne Program forum, Ju ftojme qe te Regjistroheni, ne menyre qe te keni aksese ne te gjitha kategorit dhe temat, ne Programe, mund te gjeni Shoqeri, Filma Shqip dhe te huaj, Muziken me te re 2011, DVD Humore shqip, Keshilla Mjeksore, Diskutime, Video Klipe, Kuriozitete, dhe Lajmet me te reja nga vendi dhe bota.

Register To Have Access For Downloads Softwares

Programe / Staff.


Stadio Juve, pericolo crollo

Shko poshtë

Stadio Juve, pericolo crollo

Mesazh nga stv2008 prej Sun Oct 23, 2011 7:19 pm


Kodi:
TORINO - La procura di Torino ha acquisito oggi, nella sede della Juve, documentazione relativa alla costruzione del nuovo stadio della società bianconera, che non è chiamata in causa come indagata, ma come parte lesa. L'inchiesta, che riguarderebbe tra l'altro la fornitura di acciaio, è condotta dal pm Gabriella Viglione.

L'IPOTESI - Pericolo di crollo colposo: è questa la principale ipotesi di reato, per ora solo teorica, formulata dalla Procura di Torino nell'inchiesta, sfociata oggi in alcune perquisizioni, sul nuovo stadio della Juventus. Gli indagati sono tre. Il procedimento riguarda la fornitura di acciaio non conforme alle norme.

GLI INDAGATI - Sono tre le persone indagate nell'inchiesta sul nuovo stadio della Juventus sfociata oggi in una serie di perquisizioni. Si tratta di tecnici che si sono occupati a vario titolo della costruzione del complesso. Un avviso di garanzia è stato consegnato a Giovanni Quirico, un dirigente dell'ufficio tecnico del Comune di Torino, e agli ingegneri Francesco Ossola e Paolo Erbetta. Il primo, secondo quanto si è appreso, è chiamato in causa come collaudatore, i secondi come direttori dei lavori. I reati ipotizzati sono tre: il "delitto colposo di danno" in relazione al "crollo di costruzioni", il falso ideologico e la frode in commercio. I magistrati che si occupano dell'indagine sono il procuratore capo, Gian Carlo Caselli, e i pubblici ministeri Andrea Beconi, Raffaele Guariniello e Gabriella Viglione. Il problema è legato a delle forniture di acciaio "non conformi" alle norme che potrebbe avere, in linea teorica, effetti potenzialmente negativi. Si tratta comunque - secondo quanto si è appreso - di materiale certificato Ce che è stato sottoposto, in fase di costruzione e collaudo, a tutte le procedure necessarie.

INGEGNERE INDAGATO,INTERROGATEMI SUBITO - L'ingegner Giambattista Quirico, il dirigente del Comune di Torino indagato nel procedimento sul nuovo stadio della Juventus, è "profondamente amareggiato per la perquisizione domiciliare subita": è quanto affermano i suoi legali, gli avvocati Andrea e Michele Galasso. I difensori annunciano che Quirico "chiederà di essere immediatamente interrogato dalla magistratura inquirente, nella quale conserva piena fiducia". Quirico, fanno sapere i suoi difensori, ha chiesto di essere rapidamente interrogato "per rispondere a tutte le domande che i pm volessero porgli al fine di offrire tutti i chiarimenti del caso e dimostrare in modo irrefutabile, con solidi elementi fattuali, la legittimità e la correttezza della sua condotta quale collaudatore dello Juventus Stadium". Gli avvocati affermano inoltre che Quirico è "servitore integerrimo delle istituzioni da oltre quarant'anni e apicale dirigente tecnico della Città di Torino".



stv2008
stv2008
Super Moderatore
Super Moderatore

Numri i postimeve : 498
Reputation : 12
Join date : 15/07/2011
Location : DEUTSCHLAND

Shiko profilin e anëtarit

Mbrapsht në krye Shko poshtë

Re: Stadio Juve, pericolo crollo

Mesazh nga erlind.f.l prej Sat Dec 10, 2011 10:24 pm

nattenn
erlind.f.l
erlind.f.l
Anetare i Ri
Anetare i Ri

Numri i postimeve : 96
Reputation : 0
Join date : 05/12/2011

Shiko profilin e anëtarit

Mbrapsht në krye Shko poshtë

Mbrapsht në krye


 
Drejtat e ktij Forumit:
Ju nuk mund ti përgjigjeni temave të këtij forumi